CIRCOLO TENNIS CIVITANOVA TRA FESTEGGIAMENTI E NUOVO LOOK

tennis-1641Se due mesi fa al Circolo Tennis Civitanova il cambiamento era solo nell’aria, ora si iniziano già a tastare i primi frutti delle novità introdotte dal Presidente Cristina Gnocchini supportata da un intraprendente consiglio direttivo. Protagonista l’odore della terra rossa appena distesa, che ricopre i campi 1 e 3 – rifatti ex novo e sui quali sono state cambiate anche rete di gioco e ringhiere laterali.
Anche le stanze del Circolo hanno seguito il trend di rinnovamento e sono state ridipinte di recente per dare un tocco di freschezza all’ambiente. L’intento è soprattutto quello di coinvolgere i soci nella vita quotidiana del Ct attraverso i momenti-snack colazioni ed aperitivi previsti in diversi momenti della giornata, gremito programma di tornei sociali ed iniziative di svago per l’estate alle porte. Sabato 5 giugno è prevista una grande festa per tutti gli allievi della Scuola Tennis. Al termine del mese tutti i soci potranno festeggiare il benvenuto all’estate con una splendida serata organizzata sulla terrazza del Centrale. Inoltre all’interno del salone è stato installato un nuovo televisore con servizio Sky attivo, in vista dei mondiali, e nella sala “play-tennis” è disponibile un biliardino per grandi e piccini ed allestita una videoteca.
A questo desiderio di rinnovamento si aggiunge anche la voglia del Ct Civitanova di emergere a livello agonistico. La scuderia di quest’anno, seguita dal M° Mauro Rotilio, è invidiabile e ha già condotto il Ct ad una serie di vittorie: maschili e femminili, a squadre e singole, under e over. Le squadre, nessuna esclusa, si stanno infatti facendo ampio spazio nel panorama marchigiano. Una di loro è approdata addirittura al tabellone nazionale. È questo il caso della squadra Over 45 composta da Fabrizio Bozzi, Sergio De Marco, Francesco Fiori, Claudio Iobbi, Marino Miccini, Roberto Tartufoli. Dopo una semifinale vinta facilmente contro lo Junior Tennis Perugia, per un risultato di 3 a 0, il Ct Civitanova ha battuto in finale, in trasferta, il Tc Baratoff Pesaro “B” con un risultato di 2 a 1. Mentre attende il sorteggio per l’avvio del campionato italiano, la squadra ha festeggiato la promozione con una cena al ristorante Mirrò insieme al direttivo. Sul fronte della Serie D1 invece, con la vittoria di domenica 23 maggio contro il Ct Guzzini Recanati, la matricola civitanovese si è aggiudicata un posto nel tabellone ad eliminazione, risultando fra le migliori otto squadre marchigiane. Grande è la soddisfazione del capitano non giocatore Mauro Rotilio e degli agonisti Marco Apolloni, Fabrizio Bozzi, Andrea Nicolai, Marco Offidani e Fabio Rogani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *