CICLISMO MORROVALLE, MEDAGLIA D’ORO PER RUFFINI E D’ARGENTO PER VIVANI

da-sx-fabio-cardelliluca-ruffinialessandro-vivaniluca-stizzaBrilla alta la stella della Polisportiva Morrovallese sui cieli Roma. I ragazzi della Scuola di Mountain Bike della storica società bianco-azzurra si sono tutti esaltati, ed in particolare tornano a Morrovalle con la medaglia d’oro vinta nella categoria “g5” (11 anni) Luca Ruffini e con la medaglia d’argento dei “g6” (12 anni) Alessandro Vivani.
“Ai nostri ragazzi che hanno partecipato, a Roma, ai Campionati Italiani di ciclismo della categoria “giovanissimi” avevamo chiesto due cose: di divertirsi in questa esperienza affascinante e di portarci qualche souvenir. Dai primi racconti si sono tutti divertiti tantissimo e per i souvenir ci hanno riportato i più apprezzati: una medaglia d’oro e una d’argento!”
Dalle parole del presidente Luca Cabascia si capisce che tutta la Polisportiva Morrovallese è euforica per il ritorno della “carovana” bianco-azzurra dal Meeting Nazionale, per i ragazzi di categoria 7-12 anni, organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana che ha fatto gareggiare, il 2 luglio, con le piccole bici da fuoristrada, migliaia di bambini da tutta Italia .
La Scuola di Mountain Bike della Polisportiva Morrovallese si fa, quindi, onore addirittura in campo nazionale.
“Da quest’anno-spiega il Presidente Cabascia- abbiamo impostato un lavoro, insieme ai tecnici Luca Stizza e Fabio Cardelli, basato su un concetto di sport come strumento per la crescita psico-fisica che deve avere al centro il divertimento e il piacere di fare ciclismo. E i risultati di Roma dimostrano-continua Luca Cabascia- come la “strategia” sia vincente: se i ragazzi si divertono e non vengono asfissiati da un esasperato agonismo raggiungono risultati migliori, e allora si divertono di più e arrivano maggiori risultati. E’ un semplice “circolo virtuoso” che abbiamo messo in moto e che, come si vede funziona.
Quest’anno-conclude il Presidente Luca Cabascia- già abbiamo portato a casa un titolo regionale con Federica Di Virgilio, due campioni provinciali con Lucia Ruffini e Mauro Del Medico, e ora queste medaglie da Roma, siamo tutti al settimo cielo.
A nome di tutti ringrazio ancora una volta i tecnici Luca Stizza e Fabio Cardelli e tutti e faccio tanti complimenti a Luca Ruffini e Alessandro Vivani che, insieme agli altri giovanissimi, formano la nostra scuola di piccoli, grandi campioni di sport e di vita”.

luca-cabascia-e-luca-ruffini-durante-la-premiazione-di-una-gara-a-morrovalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *