CASO ANPI-LICEO. PROF SENTITO DAL PROVVEDITORE PER PROCEDIMENTO DISCIPLINARE

È stato convocato martedì scorso dal provveditorato provinciale,il professore Matteo Simonetti, docente al Liceo di Civitanova, a seguito dellasegnalazione fatta dalla locale sezione Anpi che ha portato all’apertura di unprocedimento disciplinare nei confronti del docente.
I fatti risalgono a novembre scorso quando presso illiceo civitanovese è stato presentato il libro dello storico Andrea Martini “DopoMussolini”, una presentazione che ha scatenato uno scambio polemico tra ildocente Simonetti che ne contestava l’assenza di contraddittorio e i responsabili dell’Anpi che hanno accusatoil docente di revisionismo e scritto per segnalare il caso al ministero e all’ufficio scolastico regionale.
Il docente Simonetti si è presentato accompagnato dall’avvocato Alberto Feliziani e in un post sul suo profilo fb lo ringrazia con l’avvocato Squadroni, e aggiunge che confida nel retto giudizio del Dottor Ferri che deciderà.
Il responsabile del procedimento ha 120 giorni per stabilire se archiviare il caso o procedere con una sanzione che potrà variare da una sospensione fino al licenziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *