BILANCIO: COSTAMAGNA, “IL RIMPASTO HA PRODOTTO IL NECESSARIO…NUOVO INIZIO”

palazzo-sforza-municipio_2E’ stato approvato questa notte in Consiglio comunale il bilancio di previsione di Civitanova Marche, con 16 voti favorevoli contro 2 contrari. Si avverte un clima diverso. Il vicesindaco Giulio Silenzi chiarisce, voce per voce, la pesantissima eredità economica lasciata delle passate amministrazioni di centrodestra, ma delinea anche una strategia di rilancio e di crescita basata su precise priorità. La maggioranza di centrosinistra si ricompatta totalmente mentre le opposizioni “evaporano”. Il rimpasto ha prodotto il necessario…. nuovo inizio.
In questi due giorni di sedute consiliari, sono stati anche approvati i primi provvedimenti di cittadinanza onoraria nei confronti di Mario Pianesi e Tara Gandhi, a distanza di alcune settimane dal regolamento, approvato di recente sempre in consiglio, che disciplina tali riconoscimenti. Com’è stato per il documento di bilancio, anche in questo caso la maggioranza ha votato compatta a favore della delibera in discussione. Sorprende l’atteggiamento della minoranza, che prima aveva sollecitato l’inserimento all’ordine del giorno delle cittadinanze onorarie, per poi non votarle.
Dopo la stagione estiva, con ogni probabilità nel mese di settembre, compatibilmente con la disponibilità dei due cittadini onorari, organizzeremo una cerimonia ufficiale per la consegna del conferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *