BASKET, NARDO’ INDIGESTA PER LA ROSSELLA CIVITANOVA

Nardò ancora indigesta per la Rossella Civitanova: come lo scorso anno capitan Amoroso e compagni tornano a mani vuote dal Salento, punteggio finale 75-68, non riuscendo così a iniziare con due vittore di fila il campionato. La prestazione offerta dalla Virtus non è stata sicuramente positiva, infatti dopo un buon inizio non ha più dato l’impressione di poter controllare il match e quando, nel finale, Nardò ha provato ad allungare, gli ospiti non hanno saputo reagire. La prossima giornata ci sarà un’altra lunga trasferta a Lamezia Terme, per tornare al PalaRisorgimento mercoledì nell’infrasettimanale contro Chieti.
L’approccio della Rossella è ottimo: tre canestri consecutivi e 6-0, con Nardò che entra in partita con due minuti di ritardo con Visentin. Il resto del quarto prosegue in equilibrio, i padroni di casa arrivano anche al pareggio, ma Coviello tiene i suoi avanti alla prima sirena: 14-16.
La seconda frazione inizia con la prima tripla civitanovese, ad opera di Vallasciani. Poi però, la Rossella va praticamente in black out, perde palloni a ripetizione e segna un punto in quattro minuti. Nardò ne approfita per passare avanti, Burini finalmente sblocca i suoi, poi il solito Coviello firma il 26 pari dopo 5’. Parità che si protrae fino all’intervallo, grazie a una prodezza di Andreani allo scadere che sigla il 35-35.
Dopo l’intervallo la partita rimane spigolosa, si segna poco da entrambe le parti, la Rossella a metà quarto sembra trovare un minimo di continuità dall’arco con Pierini e Amoroso, ma nel finale Nardò riesce a piazzare il suo primo vero parziale: un 7-0 che la porta ad entrare nei dieci minuti finali avanti 54-48.
Si entra così nell’ultimo quarto, Amoroso e Coviello tengono la Rossella a contatto (58-55 dopo 2’), ma dall’altra parte c’è un Razzi scatenato che arriva al ferro con grandissima facilità, Bonfiglio aggiunge la sua unica tripla di serata nel momento giusto e i padroni di casa scappano sul +10, 65-55 a 3’ dal termine. La Rossella prova ad aumentare un po’ l’intensità per ricucire, ma Nardò risponde colpo su colpo e si prende i suoi primi due punti della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *