BASKET, LA ROSSELLA CIVITANOVA BATTE JESI 66-54

La Rossella Civitanova vince 66-54 a Jesi e chiude il 2016 in vetta alla classifica. La partita era il classico “testacoda”, ma i civitanovesi venivano da un periodo di quasi un mese di partite ogni tre giorni e questa era la terza trasferta consecutiva. Così, all’assenza di Maddaloni causa strappo rimediato domenica a Porto san Giorgio (circa un mese di stop), dopo appena un minuto di gioco si aggiunge un problema alla schiena per Andreani, che esce e non rientrerà più nel match.

Il primo tempo se ne va con entrambe le squadre che giocano sottotono, ma la Rossella riesce comunque a trovare punti da Amoroso, Marinelli e Cognigni, che sostituisce egregiamente Andreani in regia e costituisce un pericolo costante per i padroni di casa, i quali fanno molta fatica a trovare la via del canestro e a metà partita il punteggio è di 22-32.

Il terzo quarto è il momento peggiore per la squadra di coach Rossi, che vede Jesi avvicinarsi fino al -6, spinta dalle triple di Traini. Ma al rientro in campo dopo l’ultimo intervallo, Jesi si mette a zona e la Rossella punisce con due triple di Sbaffoni (ottimo tutto il suo quarto quarto) e una di Felicioni e raggiunge la doppia cifra di vantaggio, chiudendo di fatto la partita.

In definitiva, una Rossella che ha dimostrato di essere non soltanto la squadra dei big, ma anche un collettivo in cui i più giovani sono veramente determinanti. Adesso ci sono due settimane per riposarsi e preparare la seconda parte di stagione: si ripartirà cercando la decima vittoria consecutiva domenica 8 gennaio alle 18.00 al PalaRisorgimento contro la Halley Matelica.

Aesis Jesi – Rossella Virtus Civitanova 54-66

Jesi: Foschi, Toppi 6, Diotallevi 10, Traini 18, Santinelli 6, Servadio, Ganzetti 11, Mosca 3, Montanari, Pasquinelli, Vita Sadi, Schiavoni. All. Riciputi

Civitanova: Cognigni 11, Tessitore, Poletti, Vallasciani 2, Felicioni 12, Amoroso 19, Sbaffoni 10, Grande, Marinelli 12. All. Rossi

Parziali: 14-20, 8-12, 17-13, 15-21.

Progressivi: 14-20, 22-32, 39-45, 54-66

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *