B.N. CHIARAVALLE – CIVITANOVESE: ALTRO IMPORTANTE TEST PER PACI. JUNIORES INARRESTABILE

A otto giornate dal termine del campionato di Eccellenza, che in questa stagione ha avuto come “reginetta” la formazione rossoblu del patron Giuseppe Cerolini, ruolo che due anni fa spettò alla Samb, entrambe le formazioni che vanno per la maggiore, ovvero Civitanovese e Fabriano Cerreto, giocano in trasferta e stando alla posizione che le rispettive avversarie hanno in classifica, il compito più difficile è quello dei rossoblu che gareggiano nel Comunale di Chiaravalle contro la locale Biagio Nazzaro. Il perché è facilmente intuibile in quanto i “biagiotti” stanno portando avanti un campionato dignitoso e sono in zona play out, obiettivo che raggiunsero nella stagione 2012-13, nel campionato successivo si piazzarono al terzo posto ma non ci furono gli spareggi promozione, mentre la scorsa stagione hanno ottenuto una onorevole settima posizione nella classifica finale. Il cammino quest’anno è stato altalenante con con tre sconfitte interne, con Montegiorgio, Pergolese e Fabriano Cerreto e altrettanti pareggi con Porto d’Ascoli, Urbania e Grottammare. All’andata imposero ai rossoblu il pareggio (1-1). dopo essere passati in vantaggio per primi con Gabrielloni e furono raggiunti nella ripresa da una rete di Tozzi Borsoi. I precedenti danno una vittoria a Chiaravalle dei rossoblu nel campionato di Eccellenza 2008-09 e una serie di pareggi. Tanto per chiudere questa prima riflessione, il compito che attende il Fabriano Cerreto sembra invece più agevole in quanto è di scena in casa di una Vigor Senigallia che ha tanti problemi e la precarietà della classifica lo attesta.
Nel corso della settimana, il tecnico rossoblu, Massimo Paci, ha fatto lavorare molto i suoi ragazzi e li ha seguiti passo passo in tutte le sedute di allenamento, provando e riprovando schemi di gioco. La squadra ha risposto bene e lo si è visto anche nella partita in famiglia che ha visto i rossoblu giocare contro la fornitissima squadra Juniores. In casa rossoblu, l’unico indisponibile, oltre naturalmente a Morbiducci, è Rapagnani, per cui Paci può scegliere l’assetto migliore in una gara che viene a rappresentare un test importante. Riguardo alla formazione, quasi certamente il tecnico fermano ricorrerà a quella utilizzata domenica contro il Montegiorgio, con le dovute raccomandazioni di mantenere alta la concentrazione fino a quando l’arbitro non fischia il termine della gara, situazione che non è avvenuta domenica quando gli ospiti, sotto di quattro reti , ne hanno segnate due; per fortuna il margine del vantaggio era ampio. C’è, pertanto, da attendersi uno schieramento sulla falsariga del seguente (4-3-3): Mazzoni; Pierantozzi, Diamanti, Micolucci, Cervellini; Gadda, Diomande, Carteri; Shiba, Tozzi Borsoi, Bondi. Gli altri convocati sono: Rossetti, Lattarulo, Cesselon, Kutra, Margarita, Mosca, Seferi, Guermandi, Gorini.
Al termine dell’allenamento di questa mattina, Paci è apparso molto motivato. “Siamo consapevoli della difficoltà della partita che rappresenta una tappa importante per noi – ha ammesso – e riguardo alle possibili difficoltà del campo sono stati esplicito con i ragazzi e cioè se non possiamo giocare faremo la guerra”.
La squadra avrà al seguito il solito gruppo di sostenitori che hanno predisposto vari striscioni di incoraggiamento, come quello che vediamo nella foto. Bravi ragazzi!
A Civitanova Alta la Juniores rossoblu ha avuto ragione del Villa Musone, ottava in classifica, con un netto 3-0, con reti di Perta, Cameremngo e Silla. La formazione allenata da Daniele Fontana conferma la sua solidissima posizione al vertice della classifica con 59 punti, risultato di 19 vittorie e due pareggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *