ATTENTATO TERRORISTICO, STANNO BENE LE 13 STUDENTESSE MARCHIGIANE IN VIAGGIO A BRUXELLES

Stanno bene le 13 studentesse dell’Istituto linguistico ‘Capriotti’ di San Benedetto del Tronto, che si trovano in viaggio di studio a Bruxelles. Dopo gli attentati terroristici di stamane nella capitale belga, la direzione scolastica e i familiari si sono subito messi in contatto con le ragazze e l’insegnante che le accompagna. Istituto e autorità cittadine, in contatto con la Farnesina, sono al lavoro per organizzare il loro rientro in Italia, che era previsto questa sera con un volo dall’aeroporto di Charleroi.
E anche Antonella Passarani, responsabile della delegazione della Regione Marche a Bruxelles, contattata telefonicamente dall’ANSA, ha fatto sapere che stanno tutti bene. La Passarani si trova nella sede della Regione di Rond Point Schuman 14, non lontano da uno dei luoghi degli attentati terroristici
“Stiamo tutti bene, siamo qui negli uffici e aspettiamo indicazioni della sicurezza su quello che dobbiamo fare”, ha detto. “Poco fa l’Unità di crisi della Farnesina ha raccomandato via Twitter ai connazionali presenti a Bruxelles di ”evitare spostamenti al momento”.
Con Antonella Passarani, unica rappresentante della Regione Marche nelle sede di Bruxelles, ci sono anche due stagisti marchigiani dell’Erasmus e anche loro “stanno bene”. Negli uffici di Ronde Point Schumann, condivisi anche da altre Regioni come Toscana, Umbria, Lazio, “non si sono sentite esplosioni, perché un ordigno è stato disinnescato”. “Le hanno sentite però i colleghi della Regione Molise – racconta la Passarani -, che hanno la sede vicino a Maelbeek” (dove c’è stato un’attentato alla metro). Negli uffici stanno seguendo l’evolversi della situazione via telefono e web, “aspettiamo le indicazioni della sicurezza – ribadisce la funzionaria della Regione Marche -, forse chiuderemo la sede oggi pomeriggio, o forse domani”. La Regione Marche ha in programma una missione a Bruxelles il 31 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *