CIVITANOVA, APPROVATO L’AMPLIAMENTO DELLA ROTATORIA ANTISTANTE LO SVINCOLO AUTOSTRADALE

E’ stato finalmente approvato, dopo un lungo iter, l’ampliamento della rotatoria antistante lo svincolo autostradale di Civitanova Marche, da realizzare nell’ambito del progetto a quattro corsie di via Einaudi. Lo ha comunicato oggi l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Poeta sottolineando che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Società Autostrade per l’Italia hanno espresso parere favorevole al progetto e all’immediato avvio dei lavori.
L’importo, pari a 340.000.00 Euro, è totalmente a carico dei privati. Con tale opera si porta a soluzione la problematica di accesso alle attività commerciali prospicenti via Einaudi sia in direzione Nord che in direzione sud. Tali attività, in particolare quelle ubicate sul lato est (Oviesse, Pittarosso, Malagrida, solo per citarne alcune) hanno subìto in questi anni una forte penalizzazione a causa della difficile viabilità di accesso e di uscita. Oggi vi sono le condizioni concrete per rimuovere tali penalizzazioni. Occorre però sottolineare che il miglioramento della viabilità prodotto da questo intervento non si limiterà a tale aspetto, ma interverrà in modo risolutivo sui problemi di accesso e parcheggio per il Punto Blu , fino ad oggi fonte di non pochi disagi ma anche di pericolosità.
In conclusione un altro passo in direzione di quelli che sono due nodi strategici per la città di Civitanova Marche: la viabilità e lo sviluppo delle attività commerciali. Un risultato frutto di un’azione congiunta che ha visto impegnati l’ amministrazione comunale di Civitanova Marche con l’assessore Marco Poeta e il senatore Mario Morgoni in un proficuo confronto con il Ministero delle Infrastrutture e Società Autostrade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *