APERTE LE ISCRIZIONI A “CIVITANOVA DANZA PER DOMANI [CAMPUS]”

danza-2La ventesima edizione del festival internazionale Civitanova Danza, promosso da Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova, AMAT, in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, Camera di Commercio di Macerata, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche e Provincia di Macerata dal 5 al 10 agosto vedrà il Campus estivo “Civitanova Danza per Domani” con la consulenza artistica di Paola Vismara e con i docenti della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala e dell’Opéra de Paris. A partire dal Concorso “Civitanova Danza per Domani”, giunto nel 2012 alla settima edizione, il campus offre un programma intensivo di lezioni di danza classica e contemporanea (vari livelli per danzatori da 9 anni) guidate da insegnanti internazionali come Frédéric Olivieri (direttore della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala), Florence Clerc (professeur du ballet del Ballet de l’Opéra de Paris), Paola Vismara e Amelia Colombini (docenti della Scuola scaligera) e Fabrizio Monteverde (coreografo).
Proprio in virtù del collegamento tra il Campus estivo ed il Concorso, a discrezione degli insegnanti potranno essere identificati alcuni allievi da inserire direttamente nella finale del Concorso Civitanova Danza per Domani 2014. A fare da cornice alle lezioni del Campus saranno i Teatri della città, Rossini ed Annibal Caro.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 26 luglio 2013 (per iscrizioni oltre tale data, contattare l’organizzazione). Chi si iscrive entro il 12 luglio avrà diritto al 10% di sconto sul costo del Campus che prevede diverse tipologie di prezzi molto contenuti. Il regolamento completo e il bando sono scaricabili su: www.amatmarche.net e www.civitanovadanza.it. I partecipanti al Campus avranno inoltre diritto alle tariffe ridotte dei biglietti di Civitanova Danza

Il programma sarà arricchito con un corso di aggiornamento per insegnanti di danza (gratuito) curato da Amelia Colombini, nei giorni 8-9-10 agosto. Il corso si compone di lezioni di teoria (analisi della costruzione di una lezione di danza classica, anatomia applicata alla danza, musica applicata alla danza, creazione degli esercizi e loro evoluzione ‘dalla sbarra al centro’, tecnica dei salti e delle punte) e lezioni di pratica con l’ausilio di un pianista. Hanno collaborato alla realizzazione del Campus le scuole di danza di Fiona Cecarini, Sara Gagliardini, Sara Gambardella, Loretta Gamberini e Giosy Sampaolo.

Per informazioni: AMAT 071.2075880 – 339.3045539
d.dattanasio@amatmarche.net

Teatri di Civitanova 0733.812936
info@teatridicivitanova.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *