A PESARO “ASSAPORI AMO LA VITA”

“Assapori AMO la vita”, è il titolo che racchiude tutto il senso dell’iniziativa promossa dal Rotary di Pesaro in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, l’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti Ancona, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e che verrà presentata nel corso di un incontro aperto al pubblico, nel pomeriggio di oggi giovedì 11 aprile alle ore 18:00, presso l’Hotel Mercure di Pesaro.

L’iniziativa prende spunto da un progetto di più ampio respiro che vede da anni impegnata la Clinica Oncologica dell’Univpm-Ospedali Riuniti di Ancona diretta dalla Prof. Rossana Berardi sul tema dell’alimentazione che è stato dimostrato essere anche un valido strumento nei percorsi di prevenzione.

Nel corso dell’evento promosso dal Rotary, si parlerà della sua importanza non soltanto in ambito oncologico e più in generale medico con il prof. Antonio Benedetti della Direttore Clinica di Gastroenterologia Università Politecnica delle Marche Ospedali Riuniti Ancona ma anche comunicativo con la Professoressa Stefania Antonioni Ricercatore e Docente presso l’Università di Urbino che parlerà del cibo nel mondo della pubblicità. Un importante contributo sarà quello dello chef stellato Moreno Cedroni recente autore di un libro che aiuta a riscoprire il piacere del cibo.

Al centro del dibattito, moderato da Lella Mazzoli Direttore della Scuola di Giornalismo Urbino, l’alimentazione dunque come indispensabile strumento per mantenersi attivi e dinamici durante tutta la propria vita. Se ben equilibrata infatti, aiuta a contrastare gli inevitabili effetti dell’invecchiamento e l’insorgere di patologie.

Saranno inoltre presenti Giuliana Ceccarelli Assessore alla Crescita del Comune di Pesaro, Stefano Ciotti chef stellato Ristorante “Nostrano” di Pesaro e le Associazione IOPRA e ANT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *