A CIVITANOVA L’ILLUMINAZIONE ALLA “SIFFREDI” FA IMPAZZIRE IL WEB

Le luminarie, da sempre, hanno raccolto critiche o favori a secondo del gusto o anche del colore dell’amministrazione (i supporter vedono sempre il bello anche quando non c’è). Se lo scorso anno il giudizio era entusiasta e ci si faceva i selfie davanti alla riproduzione di Porta Marina, quest’anno a catalizzare l’attenzione sono state le palme di inequivocabile forma fallica ad attirare l’attenzione e a far scatenare i più feroci e ironici commenti in rete.

Sui social impazza l’ironia: su un post si legge “addobbo del… ” esplicitamente scritto che ha ricevuto più di 600 mi piace e un centinaio di condivisioni. Poi in altro post si dice che Civitanova e’ una città del … il tutto accompagnato da eloquenti immagini. Poi ancora: “da Gigi d’Alessio a Rocco Siffredi” o “il giardino di Rocco”. Tra i tanti commenti, c’è anche chi chiede “a questa amministrazione se per il prossimo anno potessero cambiare “lo spacciatore di luminarie” perché, oltre ad essere tremendamente brutte, dentro ai giardini, sembra ci siano addirittura osceni giochi di luce allucinogeni. Civitanova non è stata mai così triste e drammaticamente scadente….per non parlare poi del villaggio meglio non nominarlo il tutto condito da zero 0 gusto, UN MINESTRONE veramente impossibile da guardare. Ma chi è stato a scegliere tutte queste cose brutte tutte insieme? Potrebbe essere un record di tristezza e cattivo gusto.”

Non sono poi mancati gli inconvenienti con l’illuminazione di Porta Marina (quella vera restaurata a Civitanova Alta) dove non si e’ accesa l’illuminazione come non si sono accese le luminarie di Piazza a Civitanova Alta con l’albero acceso ma il resto spento. Poi ancora un guasto, chissà,con la facciata di Palazzo Sforza rimasta al buio così come alcune stelle in piazza non si sono illuminate.

È saltata anche l’esibizione sul ghiaccio delle allieve della scuola ParadICE Academy asd di Monsano perchè la pista non era pronta, il ghiaccio non era pattinabile. Insomma non solo il gusto ma anche l’organizzazione lascia molto a desiderare e sotto tiro finiscono gli assessori Gabellieri e Borroni.

img_20171208_205228

Una risposta

  1. benedetto ha detto:

    Non sono belle e poi si prestano a interpretazioni non adatte al Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *