A CIVITANOVA, “CECCHETTI IN JAZZ”

jazz“Cecchetti in jazz”. E’ il nome offerto per promuovere un ulteriore tassello mancante da tanto tempo all’interno delle iniziative musicali e culturali che si sono sviluppate a Civitanova Marche in questi anni. Molto si è fatto per la danza, per la musica classica, per la musica popolare ed emergente. Quello che mancava, tuttavia, era tornare a dare una risposta a quelle istanze di cui questa città nel frattempo si è sviluppata, ovvero una rassegna jazz di spessore.
Si tratta, quindi, di una iniziativa in primis culturale che vuole offrire uno stimolo ulteriore per la crescita di questa città. In questa prospettiva, il Comune di Civitanova Marche e l’azienda speciale Teatri di Civitanova, in collaborazione con l’Associazione Culturale Made Again, proporranno al Teatro Cecchetti una rassegna di tre date incentrate sulla musica jazz.
Il Calendario, con artisti di spessore nazionale e internazionale, proporrà delle proposte di elevata maturità e di recente pubblicazione, rappresentate con freschezza di idee e modernità:
Il 2 Maggio aprirà la rassegna, il progetto del quintetto di Roberto Zechini, chitarrista marchigiano, e tra più importante rappresentanti del jazz della nostra area territoriale, il quale proporrà il suo recentissimo ultimo lavoro, uscito a febbraio 2013, “A deep surface”.
Il 9 maggio saranno di scena, invece, Lorenzo Tucci (batterista di Mario Biondi) e Luca Mannutza, con il loro progetto “Lunar Duo”.
La rassegna si chiuderà, poi, il 16 maggio con la presenza del giovanissimo Giovanni Guidi ( classe 1985) ma già esperto e talentuosissimo musicista, nonché pianista di Enrico Rava, col progetto “On the Brink”, in cui verrà  proposto il repertorio del suo ultimo lavoro in uscita nel 2013.
L’evento è organizzato dal Comune di Civitanova Marche Assessorato alla Cultura e dai Teatri di Civitanova, in collaborazione con l’Associazione Culturale Made Again.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *