35 MILA EURO AL MOTOR DAY, FA ANCORA DISCUTERE, MA INTANTO E’ STATO RINVIATO

La giunta civitanovese ha deliberato lo scorso 28 febbraio uno stanziamento di 35 mila euro di contributo alla società organizzatrice del Motor Show, che da programma è previsto dal 22 al 24 maggio, scatenando, in quei giorni, contestazioni da parte dell’opposizione sia nel merito, per l’inopportunità di destinare una somma così cospicua ad un Motor Show in una fase di emergenza, sia nella forma, che ha portato a un esposto alla corte dei conti essendo in realtà una delibera esecutiva che la giunta non può fare.
Ora emerge la notizia che il 16 marzo, mentre tutti siamo in quarantena, in una fase emergenziale difficilissima, la giunta ha confermato l’iniziativa sostenendo anche che “costituisce un momento importante per l’economia cittadina derivante anche dal grande afflusso di pubblico” (Ricorderete che la società organizzatrice ha previsto un incasso di 120 mila euro proveniente dal pubblico pagante).
C’è da chiedersi se i nostri amministratori siano più fiduciosi o più irresponsabili.
Sulla questione torna anche il consigliere Rossi che commenta ironicamente l’intervista dell’assessore Borroni, rilasciata al Carlino. Alla domanda della giornalista che chiede perché non annullare la manifestazione e destinare i 35 mila euro alle esigenze dei civitanovesi legate all’emergenza, Borroni risponde che lui alla riunione di giunta del 28 febbraio era assente e che quindi non ha votato. “Ma un assessore – si chiede allora il consigliere Rossi – uno che dovrebbe dimostrare ai propri concittadini coraggio e responsabilità nelle scelte, può rispondere pubblicamente: “Ma chi, io? E perché lo chiedete a me? Io manco c’ero! Io manco l’ho votata sta cosa!”.
Notizia delle ultime ore: la società organizzatrice la ZTL Racing Events ha annunciato il rinvio dell’International Motor Day al 18, 19, 20 Settembre 2020. “Dopo mesi di duro lavoro – dichiara Danilo Zampaloni, presidente Internazional Motor Days – è frustrante dover vanificare momentaneamente l’enorme sforzo di tutto lo staff ma ora va salvaguardata innanzitutto la salute pubblica e combattuta una battaglia che è più importante di qualsiasi manifestazione o spettacolo “.
Il buon proposito dell’assessore Borroni di destinare il contributo al rilancio dell’economia cittadina dovrà pazientare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *