VIS PESARO – CIVITANOVESE: 2-2 CON TANTE EMOZIONI

image

Vis Pesaro : Francolini, Fabbri (1’st Evacuo), Dominici Giovanni, Rossoni (33’st Pensalfine), Brighi, Pangrazi, Torelli, Granaiola, Zanigni (1’st Dominici Eugenio), De Iulis, Bugaro. (A disposizione Stefanelli, Mei, Vagnini, Rossi, Filippucci, Vita). Allenatore: Ferruccio Bonvini.
Civitanovese: Agresta, Ficola, Cibocchi (24’st Terlino), Bensaja, Gialloreto, Cossu, Ruzzier (28’ Margarita), Della Penna (13’ st Ferrini), Amodeo, Degano, Pintori. (A disposizione: Silvestri, Vignieri, Aquino, Forgione, Biagini, Mengali). Allenatore: Antonio Mecomonaco.
Arbitro: Alessandro Capovilla di Verona.
Reti: 26’ De Iulis (V);1’st Amodeo, 16’st Bugaro, 43’st Terlino.
Note:; ammoniti Fabbri, De Iulis e Giovanni Dominici (V), Ficola, Degano e Bensaja (C)
al 49’ st espulso Francolini per fallo da ultimo uomo; angoli 4-7; recuperi 1’, 5’.
Pesaro – Civitanovese con lo stesso schieramento dell’esordio e quindi con un atteggiamento tattico offensivo e la partita si vivacizza subito in quanto la Vis deve rimediare allo scivolone dell’esordio e l’ex rossoblu Bonvini, nuovo tecnico dei pesaresi, vuol fare bella figura. La prima a rendersi pericolosa è la Vis al 4’ con De Iulis ma viene fermato dalla difesa rossoblu. Ci prova subito anche la Civitanovese al 9’, a seguito di un calcio d’angolo e conclusione di Degano, e al 14’ con Ruzzier. Sempre in agguato gli avanti rossoblu e al 21’ si fa apprezzare per un colpo di testa fuori di poco.
Inaspettato il vantaggio dei pesaresi al 26’ e il merito è tutto di De Iulis che “salta” un paio di difensori ospiti e poi mette nell’angolino alto. Vari tentativi della Civitanovese rimangono infruttuosi, come al 46’ quando una punizione di Degano è prima fermata dal palo della porta di Francolini e sulla ribattuta conclusione ravvicinata di Degano era preda dello stesso portiere, per cui si va al riposo con la Vis in vantaggio.
Immediato il pareggio della Civitanovese alla ripresa delle ostilità: 1’ cross dalla destra di Degano, imbeccato da Ruzzier, e colpo di testa di astuzia di Amodeo che scavalca il portiere. I due tecnici apportano delle variazioni e le due formazioni non si rassegnano al pari. Ci mette del suo la difesa ospite al 16’ quando una incomprensione fra Agresta e Cossu consente a Bugaro di portare nuovamente in vantaggio la Vis. E’ ovvio che la Civitanovese non ci sta e al 32’ prima una traversa di Ferrini e al 43’ il nuovo pareggio con Terlino pronto a raccogliere la respinta di Francolini su calcio di rigore tirato da Amodeo. Assalti della Vis e al 44’ Agresta è bravo a intercettare un tiro ravvicinato di Evacuo su azione di calcio d’angolo, poi al 46’ è Torelli, in posizione dubbia, a colpire la traversa della porta ospite. Tentativo al 49’ di Margarita per i rossoblu, fermato in modo falloso dal portiere che viene espulso. Fra i pali va De Iulis, dal momento che erano state effettuate tutte e tre le sostituzioni, ma non accade più nulla. Si ringrazia l’addetto stampa della Civitanovese, Marta Bitti, per le notizie che ci ha fatto pervenire dal Benelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *