VIOLENZA SULLE DONNE, DOMANI UN SEMINARIO PER SPIEGARE LE DINAMICHE DA COMBATTERE

L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Civitanova Marche, in collaborazione con lo sportello Informadonna del Comune e del Centro Antiviolenza di Macerata, organizza domani in Sala consiliare, un seminario formativo dal titolo “Amore e Potere” avente ad oggetto la violenza sulle donne
L’iniziativa è stata presentata questa mattina, in sala Giunta, dall’assessore ai Servizi Sociali Antonella Sglavo, da Eleonora Tizzi (sportello Informadonna) e da Antonella Ciccarelli (responsabile centro antiviolenza Macerata).
“Abbiamo cercato di coinvolgere diversi soggetti in questo progetto – ha detto l’assessore Sglavo – in modo da trovare una modalità comune di intervento per sostenere le donne in difficoltà. Al seminario, infatti abbiamo invitato operatori addetti ai soccorsi e all’assistenza legale, sanitaria e psicologica per cercare di attivare ogni tipo di sostegno e aiuto possibile nel territorio. Nella Regione Marche ogni 15 ore una donna subisce violenza e più di 500 si sono recate nei centri antiviolenza per chiedere aiuto: questi dati fanno capire quanto sia urgente parlare di questi temi e agire per prevenire ogni forma di abuso”.

Per informazioni telefonare 0733 1990133 (Centro antiviolenza) – 0733 817155 (Informadonna).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *