Vince Civitanova, protagonista di un cambio passo che ha visto come prima tappa l’elezione di un nuovo Direttivo guidato dal neo presidente Alessandro D’Urso, annuncia l’apertura della campagna tesseramento per l’anno 2023 e l’impegno per essere protagonisti non solo in ambito cittadino.
“Stiamo proiettando la nostra lista verso il futuro – dichiara D’Urso – attraverso una trasformazione, già annunciata dall’ex Presidente Fausto Troiani.
Vince Civitanova è già da tempo strutturata come un partito, infatti da oltre 10 anni ha una sede dove almeno settimanalmente numerosi iscritti si riuniscono per discutere e confrontarsi su questioni relative alla città. Abbiamo deciso di aprire il tesseramento per l’anno 2023 per avere ulteriore vicinanza con i nostri concittadini e soprattutto si è nominato un ampio direttivo, ognuno con una propria delega a seguire un preciso settore. Stiamo organizzando convegni ed incontri con personaggi di spicco della cultura italiana, ma la vera novità è la trasformazione in partito civico.
Vince Civitanova, infatti, oltre alle elezioni comunali, dove rimarrà lista civica, vuole essere presente e far valere i suoi consensi anche in consultazioni elettorali extra cittadine; per questo, dopo le dovute valutazioni, decideremo nel modo che riterremo più opportuno, di allearci con una delle forze politiche che parteciperanno ai futuri appuntamenti elettorali, a partire dalle prossime regionali, sulla base di programmi ed obiettivi condivisi. Ciò impedirà la dispersione dei nostri consensi tra i vari partiti dell’alveo del centrodestra; consensi che confluiranno tutti in un’unica compagine nella quale e per la quale faremo sentire il nostro peso.
In politica, oltre all’impegno e alla disponibilità contano i numeri che noi abbiamo da oltre un decennio. Così come l’entusiasmo e la voglia di crescere che fanno di noi un gruppo di amici pronti a qualsiasi sfida”.