“VIGILANZA SUI GIOCATTOLI”, MACERATA GIOVEDI’ 16 GIUGNO ALLE 15, UN SEMINARIO RIVOLTO ALLE IMPRESE CHE PRODUCONO GIOCATTOLI

«La vigilanza sui giocattoli». Questo è il tema del terzo seminario merceologico che la Camera di commercio di Macerata, Area Tutela del mercato, organizza per giovedì 16 giugno 2011, dalle 15.00 alle 19.00, presso la sala Guizzardi della sede camerale di via T.Lauri 7. Il seminario è rivolto alle imprese che producono, importano o commercializzano giocattoli, ai consumatori, all’associazionismo provinciale di impresa e dei consumatori, ai professionisti e alle forze dell’ordine.
La Camera di Commercio si propone di informare le imprese sulle norme in materia di sicurezza dei giocattoli e sugli obblighi a carico dei fabbricanti, importatori o distributori, anche attraverso l’esame di casi pratici di verifiche sulla sicurezza e conformità dei prodotti. Sarà presentata inoltre una rassegna dei rischi più comuni alla salute e all’incolumità dei piccoli consumatori. Continua con un filone merceologico piuttosto rilevante per il tessuto economico locale, il ciclo di seminari che l’Ente camerale organizza per illustrare il quadro normativo che regola la sicurezza di alcune tipologie di prodotti, nonchè il ventaglio di diritti e di doveri in capo a ciascuno degli attori coinvolti dalla produzione alla commercializzazione al consumatore finale.
Per ulteriori informazioni, per conoscere il programma degli incontri e per scaricare il modulo di adesione collegarsi alla pagina – “Seminari sulla sicurezza dei prodotti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *