VIAGGIO TRA LE PAROLE E LA MUSICA: NERUDA, LORCA E IL TANGO DI PASSARELLA

Il Civitanova Film Festival e Civitanova Classica Piano Festival uniscono le forze per un evento speciale dedicato al legame tra musica, cinema e poesia, nel segno del tema “Gli incontri necessari”.
Mercoledì 29 ottobre, al Teatro Annibal Caro (ore 21.15), andrà in scena lo spettacolo “Vi spiego alcune cose – Viaggio tra le parole di Pablo Neruda e Federico García Lorca”, a cura di Minimo Teatro e Maurizio Boldrini.
Sul palco, le voci di Maurizio Boldrini e Flora Sarrubbo daranno vita ai versi dei due grandi poeti, accompagnate dal bandoneón di Héctor Ulises Passarella, dal pianoforte di Cristiana Millevolte e dal violino di Serena Cavalletti.
Lo spettacolo intreccia parola e suono, alternando letture poetiche a momenti musicali ispirati ai ritmi e alla malinconia del Rio de la Plata, terra amata da Neruda e Lorca.
Ospite d’onore, Héctor Ulises Passarella, tra i più grandi bandoneonisti e compositori di tango contemporaneo, noto per la collaborazione con Luis Bacalov nelle colonne sonore di film come Il Postino, Milonga, Panni Sporchi e Assassination Tango.
Il direttore artistico Lorenzo Di Bella celebra l’evento come un incontro fra due realtà culturali cittadine unite dal desiderio di far dialogare le arti e toccare l’animo del pubblico.
Un appuntamento che promette di trasformare il teatro in un ponte tra poesia, musica e cinema, in un’unica, intensa esperienza sensoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *