VIA UGO BASSI: RIFACIMENTO DELLA SEDE STRADALE E MARCIAPIEDI

Continua il progetto di riqualificazione urbana dell’amministrazione comunale. Dopo il restyling in via Cecchetti, la giunta ha approvato il progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria di Via Ugo Bassi che prevede il rifacimento della sede stradale e dei marciapiedi.
“Un’altra strada, molto trafficata, in avanzato stato di degrado – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica – Via Ugo Bassi, infatti, consente di raggiungere la scuola elementare e numerosi edifici che offrono servizi centrali per la cittadinanza. Intervento dunque necessario a cui ne seguiranno altri. Nostro obbiettivo – ha aggiunto – è di provvedere alla sistemazione di strade che maggiormente necessitano di interventi con lo scopo di garantire prima di tutto la sicurezza di pedoni e automobilisti, ma anche quello di riqualificare, centimetro dopo centimetro, la viabilità della città”.
L’intervento, per un importo totale di 130mila euro, rientra nel Programmazione Triennale delle Opere Pubbliche 2022-2024 e prevede i rifacimento dell’asfalto e la ricostruzione dei marciapiedi esistenti da via Martiri di Belfiore sino ai marciapiedi posti in prossimità della sede scolastica.
La gara di appalto sarà indetta entro il 2022 e ad inizio anno partiranno i lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *