VIA CARACCIOLO SOSPESA ISTALLAZIONE ANTENNA

“Il Comune ha fatto tutto quello che poteva fare. Ora rivolgo il mio appello a Iliad affinché installi l’antenna nell’area che abbiamo acquistato e che è a sua disposizione”. A parlare è il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica, al termine di un incontro con il Comitato di via Caracciolo. “Ringrazio la società telefonica per aver accettato, lo scorso maggio, la mia richiesta di sospendere l’installazione dell’antenna in attesa di trovare un’alternativa. Da quel giorno ci siamo impegnati ad individuare una nuova area, abbiamo acquistato il terreno adiacente l’Eurospin. Ora siamo al rush finale e tutto dipende dalla società telefonica”.

Una trattativa portata avanti dal Sindaco insieme all’assessore Roberta Belletti, sempre a stretto contatto con il Comitato dei residenti che in tutta questa vicenda ha avuto e continua ad avere un ruolo importante . “Ieri mattina – spiega l’assessore Belletti – abbiamo sollecitato Iliad con l’ennesima Pec chiedendo di sospendere ogni attività volta all’installazione dell’antenna in via Caracciolo e di mantenere, quindi, gli accordi presi in merito alla delocalizzazione dell’antenna nell’area acquisita dal Comune”.

“Confidiamo in Iliad e restiamo in attesa di un riscontro positivo – concludono il sindaco e l’assessore – ringraziamo il Comitato ed i residenti del quartiere per la loro tenacia. E’ stata una lunga trattativa, sicuramente non facile ma questa amministrazione è sempre stata dalla parte dei residenti. Il loro obiettivo è sempre stato anche il nostro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *