VENERDÌ 9 AGOSTO A MACERATA INCONTRO PER LA PACE IN PALESTINA

Venerdì 9 agosto alle 19.45 in piazza Mazzini a Macerata incontro per dire no al genocidio in Palestina.

“Di fronte alla bellezza di una notte allo Sferisterio, a ciò che di sublime riesce a fare l’uomo – dicono gli organizzatori- manifestiamo la nostra disperazione, la nostra rabbia, per i crimini che altri uomini, oggi, stanno compiendo in Medio Oriente.
Un intero popolo è soggetto a una precisa, disumana volontà di distruzione. Non viene risparmiato nessuno.
Israele è lanciato in una folle corsa verso lʼannientamento del popolo palestinese e con le ultime incursioni su Teheran e Beirut, sta innescando le micce per un’esplosione incontrollata di un conflitto di dimensioni incalcolabili.
Denunciamo la vergogna per l’ignavia dei nostri governanti, lo scandalo degli affari dei fornitori di armi, la complicità del sistema informativo. Ma noi sappiamo dei corpi dei bambini mutilati, delle uccisioni indiscriminate, degli stupri sui prigionieri palestinesi, dei bombardamenti di ospedali, scuole, università, luoghi di culto. Non nel nostro nome, non con la nostra complicità. Venerdì 9 Agosto, ci troviamo davanti allo Sferisterio dalle ore 19,45 perché non vogliamo essere ricordati come coloro che si tappavano occhi e orecchie di fronte al disastro dell’umanità.
Contro le guerre e i massacri, per la pace e la giustizia tra i popoli.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *