L’on. Irene Manzi ha comunicato che il Gruppo PD della Camera dei Deputati è impegnato a far conoscere attraverso iniziative nel territorio i principali provvedimenti approvati in questa legislatura dal Parlamento.
In questo quadro, il prossimo 14 novembre, alle ore 21, nell’hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, è stato organizzato un incontro a per presentare le proposte dei Deputati PD per la cultura e il turismo, contenute nella cd. Legge ‘Art bonus’, recentemente approvata dalle Camere.
Lo scopo è, attraverso un confronto con gli operatori locali e nazionali e gli amministratori, anche quello di affinare i punti programmatici da sostenere nel prossimo futuro. Il turismo è in forte ascesa a livello mondiale e può dare un contributo importante per la crescita economica ed occupazionale dell’Italia. Per questo il Paese è chiamato nei prossimi anni ad intensificare l’azione a sostegno dell’economia turistica e degli operatori del settore, puntando ad una strategia unitaria fondata sulla collaborazione pubblico – privato. Con l’approvazione del Decreto legge n°83/2014 convertito in Legge, la n° 106/2014, è stata imboccata la strada giusta.
Misure importanti, in materia di tutela e valorizzazione dei beni culturali, di innovazione e qualificazione di prodotto, mobilità e organizzazione turistica, ricettività, promozione internazionale, sono contenute in questo provvedimento.
Coordinatrice dell’incontro, l’on. Irene Manzi e si prevedono i saluti del sindaco Tommaso Claudio Corvatta, di Francesco Comi, Teresa Lambertucci e Mirella Franco, gli interventi di Giulio Silenzi, Emma Petitti, Claudio Albonetti,Alessandro Nucara, Antonio Barreca, le comunicazioni di Stefania Monteverde, Gino Troli e Rosetta Martellini. Le conclusioni saranno fatte da Gianluca Benamati.