VASTESE – CIVITANOVESE: TRASFERTA DIFFICILE. GIOVANNINI AL MONTICELLI

Qualcuno diceva: “sei hai paura di perdere, non meriti di vincere” e questo dovrebbe essere lo spirito che deve animare la Civitanovese nella difficile trasferta di Vasto dal momento che la formazione abruzzese ha un ottimo palmares e all’inizio di stagione era stata subito pronosticata fra le possibili vincitrici del girone. Quasi a ridosso dell’accoppiata Matelica e San Nicolò, le attuali reginetta del girone F, e con la Fermana a fianco, la Vastese è in pratica la terza forza del campionato, per cui non sarà facile per i rossoblu fare punti, seppure rinfrancati dal successo di poche ore fa. Ma è anche vero che contro le squadra dell’alta classifica, la Civitanovese si è sempre disimpegnata bene e perciò non è proprio il caso di “fasciarsi la testa prima di esserla rotta” come soleva dire qualcun altro. La Vastese o Pro Vasto è stata per anni un’avversaria della Civitanovese in C2 e in più di un’occasione allo storico Varagona i rossoblu sono usciti indenni. Giusto perciò sperare. “La vittoria nel turno infrasettimanale – ha commentato Caneo nella conferenza stampa del sabato mattina – ci consente di affrontare la difficile trasferta di domani con lo spirito più libero. Andremo per giocare la nostra partita, ben sapendo che affrontiamo una delle squadra strutturata bene come le altre dell’alta classifica. I ragazzi ripeteranno la bella prova contro il Castelfidardo nella quale sono riusciti a tenere in disparte il profilo mentale. Per quanto riguarda la formazione, domani faremo la conta e vedremo come allestire la squadra”.
La Civitanovese, come si sa, si trova in questo momento a corto di alternative, e la partenza ieri sera di Lion Giovannini, fa venire meno una pedina importante. Il ragazzo ascolano ha dei problemi di famiglia per cui la scelta del Monticelli si è resa quasi necessaria. Al ragazzo un grazie per i tre gol messi a segno, due in campionato e uno in Coppa, e per momenti di gioco che ha saputo esprimere. Assenti Enow, Barbosa e Sabatucci per infortunio, in dubbio Rubino, che ha avuto qualche linea di febbre, per cui c’è da augurarsi che l’organico si assesti un po’ nei vari ruoli. Possibili arrivi quelli di Hugo Leonardo De Marchi, in prova, e del difensore Gianluca Di Natale (’96) (Jesina) che forse si è riusciti a tesserare. Premesso tutto questo, molti dubbi per quanto riguarda il possibile assetto della squadra, che al limite, con molti giovani, potrebbe essere un 3-5-2 e cioè: Vassallo (’98); Mosca (’97) (Progna ’97), Cichella (’96), Vallesi (’98); Rubino (’96) (Sindaco ’97), Lignani, Cesca (’97), Rapagnani (’97), Tortelli; Negro, Battisti. Dirigerà Claudio Panettella di Bari, di Isernia e Bari i due assistenti.
Partenza della squadra nella prima mattinata di domenica.
Nella foto, a sin., il portiere Brian Vassallo, convocato per la rappresentativa nazionale serie D, e l’attaccante Tommaso Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *