UNA PISTA CICLABILE CON IN MEZZO UN PALO DELLA LUCE

Ancora una volta Civitanova si ritrova a dover fare i conti con lavori su cui bisogna rimetterci le mani. Dopo i marciapiedi sbagliati in via Lauro Rossi
e lo scivolo inesistente e solo disegnato davanti alla chiesa di San Pietro, ora a creare problemi è un palo della luce in bella (o meglio brutta) evidenza al centro della pista ciclabile prevista dalla lottizzazione che sta sorgendo nel rione IV Marine con la realizzazione del nuovo supermercato e delle opere viarie ad esso connesse.
A sollevare la questione è stato Sergio Bucosse, componente del Cda dei Teatri che scrive: “come si fa a lasciare un palo della luce elettrica pubblica in mezzo a una ciclabile? Adesso che vogliamo fare, inaugurare con il taglio del nastro questo scempio? Mettete la segnaletica ‘curva con palo sulla carreggiata”.
Il palo sarà tolto, assicurano da Palazzo Sforza ma il buco e la conseguente toppa stanno scatenando l’ironia sui social.
Come scrive Giorgio Pollastrelli della Lega, bisognerà vedere “il risultato finale che rimarrà al pubblico: una pista nuova con un rattoppo fresco fresco.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *