“UNA MELA PER LA VITA”, OGGI E DOMANI A CIVITANOVA PER COMBATTERE LA SCLEROSI MULTIPLA

una-mela-per-la-vitaSabato 13 e domenica 14 ottobre 2012 torna come ogni anno in 3.000 piazze italiane Una Mela per la Vita, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla. In Italia, infatti, delle 65 mila le persone con SM il 50% sono giovani, cui spesso, la malattia, viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti.
 
La manifestazione di solidarietà, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è realizzato in collaborazione con la principale Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli, Agrumari e di Frutta in Guscio.

 
‘Ferma la Sclerosi Multipla e Fai andare avanti la ricerca!’ è l’appello lanciato dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla che accompagnerà “Una mela per la Vita”, insieme al supporto di testimonial come Gianluca Zambrotta, Massimiliano Rosolino, l’attore Gabriele Greco insieme ad Antonella Ferrari, attrice e madrina dell’Associazione, sono i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che insieme all’AISM contribuiranno a sensibilizzare il pubblico a partecipare a “Una mela per la vita”.

I Volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi multipla oggi sabato 13 (Ospedale
di Civitanova Marche e COOP) e domenica 14 ottobre (piazza XX Settembre) saranno a Civitanova Marche e vi aspettano per un grande gesto di solidarietà”.
Acquistare una mela per la vita significa contribuire alla raccolta fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *