UN SUCCESSO A PORTO RECANATI LA SETTIMANA DEL BRODETTO

Giro di boa per la sedicesima edizione della Settimana del Brodetto a Porto Recanati che fin dal giorno di inizio, sabato primo novembre, ha fatto registrare un numero importante di presenze. In tanti infatti sono arrivati a Porto Recanati anche da fuori provincia per gustare il Brodetto cucinato nella sua ricetta tradizionale a prezzo promozionale nei ristoranti convenzionati.

Soddisfatti per come stanno andando le cose -la manifestazione si chiuderà sabato 15 novembre-, i ristoratori che in un periodo notoriamente poco proficuo dal punto di vista degli affari, hanno invece registrato un buon andamento. Molto ben riuscita anche la collaborazione con la casa editrice Plan che all’interno dei locali ha dato vita ad uno spazio dedicato alla cultura enograstromica con libri sul buon cibo e il buon bere.
“I numeri di questa edizione –ha detto Italo Canaletti, assessore al turismo – ci soddisfano pienamente e ci invogliano a proseguire sulla strada intrapresa, quella cioè di un turismo destagionalizzato che restituisca a Porto Recanati il ruolo che merita nel panorama regionale. Iniziative come la settimana del brodetto stanno a dimostrare che, se si investe in termini di idee e vi è una collaborazione pubblico/privato, i risultati ci sono.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *