L’Assessorato ai Servizi Sociali ha organizzato per sabato, 30 marzo, presso COOP, IPER e TIGRE la raccolta alimentare dei viveri di prima necessità a favore dell’Emporio della Solidarietà.
Solo alla COOP sono stati raccolti 804 kg. di merce e 196 lt. di latte e olio extravergine di oliva, per un controvalore orientativo di € 3000.
Il dato lascia presumere che la raccolta totale effettuata presso i 3 supermercati sia stata circa doppia rispetto al dato della COOP.
Grande soddisfazione da parte dell’Assessore Sglavo, che ringrazia
tutte le associazioni di volontariato della Consulta dei Servizi Sociali, i volontari Prociv e i cittadini civitanovesi che hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa e che hanno donato la merce.
L’Assessorato proseguirà nell’opera di stimolazione della solidarietà dei civitanovesi, in modo che chi ha di più possa donare ai meno abbienti.
Le collette alimentari si ripeteranno in prossimità dell’estate quando, con la chiusura delle scuole, si sospenderà il progetto “Un sacco di Bene” che ha permesso in questi primi mesi il rifornimento dell’Emporio stesso.
Giova sottolineare che un Emporio della Solidarietà è presente solo in grandi città quali Pescara e Bologna.
L’Assessorato ai Servizi Sociali coglie inoltre l’occasione per ringraziare il dott. Ubaldo Sagripanti che ha recentemente pubblicato un libro dal titolo “Caro dottor Cronin”.
Il libro è acquistabile presso il sito www.ultimabooks.it /caro-dottor-cronin al prezzo di € 1,99. Il ricavato sarà interamente destinato all’Emporio della Solidarietà.