UN CIVITANOVESE IN AUTO SENZA TARGA SI RIFIUTA DI SOTTOPORSI AD ESAME STUPEFACENTI

carabinieriGirava in auto di notte, senza targa anteriore e posteriore, a Montecosaro. Una chiamata al 112 della Centrale Operativa dei Carabinieri di Civitanova, da parte di un utente della strada, aveva segnalato quel veicolo sospetto che, in quel momento,  si aggirava fra le case della frazione scalo di Montecosaro. Non poteva segnalare la targa perché quella “Panda” non aveva installate le targhe. Immediatamente interveniva la gazzella del radiomobile di Civitanova che, in pochi attimi, incrociava l’auto e le intimava l’alt. A bordo un civitanovese, già “noto” ai militari dell’Arma, che non sapeva giustificare l’assenza delle targhe, né aveva sporto denuncia, né motivava il suo vagare fra le strade di Montecosaro. Veniva invitato a sottoporsi ad accertamenti sull’assunzione di stupefacenti ma si rifiutava. Scattava pertanto la denuncia per il rifiuto di accertamento, il ritiro della patente di guida e il fermo amministrativo del mezzo per tre mesi.

A Civitanova, invece, sempre gli uomini del radiomobile fermavano in Via Colombo una golf, con targa italiana. A bordo c’era un kosovaro, abitante a Porto recanati, che era già stato denunciato per guida senza patente, mai conseguita. Anche ai controlli dei carabinieri di Civitanova, l’uomo risultava tuttora privo del documento di guida e, dopo gli accertamenti di rito, veniva denunciato nuovamente per la violazione dell’articolo 116 del codice della strada, guida senza patente, che comporta la sanzione accessoria del fermo del veicolo, peraltro intestato allo stesso kosovaro.

Un anconetano fermato invece a Porto Recanati, dai carabinieri del radiomobile civitanovese,  alla guida della sua utilitaria, nonostante avesse bevuto alcool che comportava un tasso alcol emico di 1,20 g/l. All’uomo, denunciato per guida in stato di ebbrezza, sono stati sottratti dieci punti patente, oltre alla sanzione del ritiro della patente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *