Dopo anni di attesa, anche il viale Matteotti è rientrato nella zona di velocità a 30 Km/h in quasi tutta la zona a ridosso del porto e della spiaggia, com’era stato attuato da anni nel lungomare sud, lungomare Pierrmanni, dove sono stati istallati numerosi segnali stradali di riduzione di velocità a 30 Km/h.
In viale Matteotti, è stato posto un cartello indicatore di tale velocità all’altezza di via Duca degli Abruzzi, come si vede nella prima foto, nulla nella zona dove ha praticamente inizio la spiaggia lato nord, dove transitano le auto provenienti dal sud di viale Matteotti e che provengono da via Zara, nella quale percorrono le auto provenienti da corso Umberto 1º.
Soluzione facilmente risolvibile con la messa in opera di un altro segnale stradale a 30 Km/h, che i bagnanti che accedono in spiaggia e i titolari degli stabilimenti balneari, si augurano venga rispettato da auto e soprattutto dalle moto che quasi sempre percorrono il lungomare ad alta velocità. Controlli? Non se ne vedono.
UN CARTELLO DI 30 KM/H IN PIÙ NEL VIALE MATTEOTTI
