Con una rapidità notevole, l’avv. Diego Perrone, con il quale poco prima avevamo cercato di prendere contatto, ha comunicato che “la US Civitanovese di Giuseppe Cerolini è aggiudicataria del lotto proveniente dal fallimento: Civitanovesi F.C., colori, marchio e titolo sportivo stanno rientrando a casa. Foza Citanò”.
Si chiude felicemente un percorso iniziato da mesi e che è stato portato avanti fra le mille difficoltà che la società aveva ripetutamente create, nonostante la evidente incapicità di portare avanti un discorso sportivo che era iniziato con tante promesse e che era da tempo neufragate. Uno dei protagonisti di questo triste episodio, che ha avuto fortunatamente un grande esito positivo, è stato l’avv. Perrone, che ha avuto al suo fianco la collaborazione della tifoseria e, se non andiamo errati, anche dell’amministrazione comunale che con il sindaco Corvatta aveva fatto salire alla Lega le preoccupazioni di una città sportiva, finita sciaguratamente in mano a delle persone che avevano mire ben diverse di quelle che devono essere richieste a una società calcistica.
Adesso si darà corso a tutto l’iter formale dell’atto notarile, dell’iscrizione, ma a giusta ragione possiamo dire che il più è stato fatto.
Non servono a questo punto conoscere tutti passaggi della trattativa e gli esiti finanziari dell’acquisizione: il parere dei più è quello che possa essere messa in piedi una società, di forte e sicura ispirazione locale, che si sappiano valorizzare i talenti dei giovani del luogo e iniziare un capitolo nuovo. Il resto verrà dopo.


———-

