E anche quest’anno, ormai appuntamento consolidato, arriva la nuova edizione del Premio Carlo Gargioni. Il riconoscimento, dedicato al pianista maceratese, è in programma venerdì 21 febbraio, dalle 21.15 al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta, con ingresso gratuito. Per l’occasione, si assisterà al confronto finale degli artisti in concorso, che hanno superato le fase iniziali divisi in quattro categorie: colonne sonore, musica d’autore, jazz e interpreti. La giuria di qualità che decreterà il vincitore sarà composta dal cantautore Michele Pecora, dal produttore Andrea Mei, dal musicista e compositore Marco Postacchini, titolare della Cattedra di composizione Jazz al Conservatorio Pergolesi di Fermo e da Kristian Sensini, compositore di colonne sonore.
Ospite d’onore della manifestazione sarà Massimo Di Cataldo, che si esibirà eseguendo i suoi brani più celebri. Lo spettacolo sarà arricchito dalla partecipazione della ASD Sport Fire Ginnastica Ritmica di Civitanova, che accompagnerà alcuni dei brani che verranno eseguiti con coreografie originali.
La serata, presentata da Daniela Gurini, è come sempre a favore dell’Ail (associazione italiana lotta contro le leucemie linfomi e mieloma) e a tal proposito interverrà il dottor Riccardo Centurioni.
La manifestazione è in collaborazione con il Comune di Civitanova e con l’Azienda dei Teatri.
Ingresso libero e prenotazione consigliata su www.eventbrite.it
Info: 0733 812936
(Foto di Luigi Gasparroni).
(Foto di Luigi Gasparroni).