TORNA “ADOTTA…MI”: UNA GIORNATA PER DARE UNA CASA A CANI E GATTI NEI RIFUGI

Domenica 19 ottobre, in Piazza XX Settembre a Civitanova, si svolge la sesta edizione della manifestazione “Adotta…mi”, organizzata dall’associazione Le Tate Junior insieme al Comune. L’obiettivo è promuovere l’adozione di cani e gatti ospitati nei rifugi del territorio. Saranno presenti ben 25 associazioni da Macerata, Fermo e dintorni.
L’evento inizierà alle 15:00 con la sfilata degli animali in cerca di famiglia e di quelli già adottati. Sono previsti premi per il cane più simpatico, grande e piccolo. Tra le novità dell’edizione 2025, la partecipazione della Società Operaia di Civitanova Alta con le sue frittelle e il mercatino solidale dei bambini, diretto da Silvia Cucco.
Durante la giornata ci saranno dimostrazioni spettacolari: cani anti-droga della Guardia di Finanza, unità di soccorso in mare Pegasus, droni del N.O.A., cani molecolari del CSEA e le performance di agility della Cluana Dog.
La presidente Mariarosa Berdini sottolinea l’importanza di adottare con amore e responsabilità. Nelle edizioni passate tanti animali hanno trovato una famiglia, e si spera che anche questa volta molti trovino casa. Un ringraziamento speciale va al Comune e a tutte le associazioni coinvolte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *