“THE JUNGLE”: CONCERTO GRATUITO AL TEATRO CECCHETTI

Dopo alcune anteprime in giro per festival estivi, l’Ikki Quartet presenterà ufficialmente al pubblico il suo nuovo cd. The Jungle, questo il titolo, è l’opera prima del gruppo capitanato dal civitanovese Massimo Saccutelli. È stato lui a comporre gli otto brani, che lo vedono al piano assieme a Paolo Sorci alla chitarra, Andrea Zaccari al basso e Luca Orselli alla batteria. Il quartetto farà ascoltare l’album live lunedì 13 dicembre 2021, dalle ore 21.30, al cineteatro Cecchetti (l’ingresso è libero con Green pass rafforzato obbligatorio e con prenotazione al 333 3175607).
Gli Ikki Quartet, nati nel 2020, cercano di fondere le sonorità del NuJazz con la melodia che da sempre caratterizza la musica italiana, senza però trascurare tutte le influenze maturate singolarmente dai componenti del gruppo.
“Da tempo sentivo il bisogno di realizzare un mio progetto – le parole di Saccutelli – e volevo crearlo assieme a quei musicisti con i quali collaboro da tempo. Con il lockdown del 2020 ho avuto modo di concentrarmi sulla composizione e far diventare questo desiderio realtà”.
Così, dopo una fase di studio e di registrazione, nasce The Jungle, con i brani che prendono il nome dai personaggi de “Il libro della giungla”.
L’evento è stato inserito nel cartellone natalizio “La città ti aspetta!” organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con lE associazioni cittadine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *