TELEFONATE, VOLANTINI. OCCHIO ALLE TRUFFE!

Le restrizioni del periodo sulla mobilità non fermano i furfanti, e le truffe che architettano diventano ancor più ignobili, perché vittime destinate sono in particolare le persone anziane che vivono sole, le stesse che a causa del virus sono le più spaventate, le più fragili e quelle che avrebbero al contrario bisogno di maggiore cura e attenzione. Solo due giorni fa una anziana signora civitanovese che vive da sola, ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da una persona sconosciuta, che le avrebbe detto che da lì a poco qualcuno sarebbe andato a casa sua, per sottoporla a un tampone. Insospettita e spaventata ha avvertito una persona di fiducia che le ha consigliato di informare le forze dell’ordine di quanto le era accaduto.
Sono diverse negli ultimi giorni le segnalazioni di vicende simili anche in altri comuni limitrofi. A Montelupone il sindaco Rolando Pecora nel suo profilo fb ha allertato i suoi concittadini diffondendo questo messaggio: “Attenzione agli SCIACALLI! Non fate entrare nelle vostre case persone che non conoscete, anche se vi dicono che vogliono aiutarvi o fare beneficenza: ne abbiamo alcuni anche a Montelupone”.
Inoltre sta girando, in molte provincie italiane, un falso volantino scritto su carta intestata del Ministero dell’Interno-Dipartimento Pubblica Sicurezza, con il logo della repubblica italiana, che viene affisso negli androni dei palazzi e sui muri, invitando eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, perché sarebbe in corso l’attività di controllo delle autorità. Secondo la polizia di stato potrebbe essere la mossa di qualche malintenzionato per entrare nelle case. Chiunque si imbatta in simili volantini è pregato di segnalarne la presenza alle forze dell’ordine e di non seguire le indicazioni che riportano, sono false.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *