TELECAMERE E POLEMICHE: LETTORE SEGNALA UNO “SCEMPIO” IN VIA CONCHIGLIA

Dopo la pubblicazione del nostro articolo dedicato ai gravi problemi del sistema di videosorveglianza cittadino, con decine di telecamere fuori servizio e il richiamo della Questura al Comune per il mancato ripristino degli impianti, un lettore ci ha inviato una segnalazione corredata da una fotografia. L’immagine riguarda via Conchiglia e mostra quello che il cittadino definisce uno “scempio” realizzato per l’installazione di una telecamera di videosorveglianza. «A pensare che per installare una delle telecamere, che non sappiamo nemmeno se funzioni o meno, sono riusciti a fare questo scempio», scrive il lettore.
La segnalazione riaccende il dibattito non solo sull’efficienza del sistema di controllo elettronico della città, ma anche sulle modalità con cui sarebbero stati effettuati alcuni interventi legati alla sua realizzazione. Un tema che torna di attualità proprio mentre emergono criticità diffuse sul funzionamento di numerosi impianti e sulla loro effettiva capacità di garantire sicurezza e supportare le indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *