Commovente cerimonia questa mattina sulla strada provinciale Mezzina, là dove il 23 luglio del 2025 perse la vita in un tragico incidente stradale il giovane Giacomo Diomedi. Per iniziativa della
famiglia è stata posta a dimora una Croce commemorativa. Erano presenti i genitori Ivano e Anna Maria e il fratello Jonatan
oltre ai sindaci di Montegranaro e di Sant’Elpidio a Mare e ai comandante e vice della caserma dei carabinieri di Montegranaro.
Numerosa la rappresentativa della Croce Verde di Civitanova di cui Giacomo è stato per tanti anni un volontario. Componenti del consiglio di amministrazione e militi hanno deposto una corona di alloro alla base della Croce. Ha benedetto la Croce il parroco di Cascinare, don Emanuele. Non sono mancati alla cerimonia gli
amici di Giacomo che condividevano con lui la passione per la musica, per le motociclette e per la montagna. Il momento saliente il suono di saluto delle sirene delle ambulanze della Croce Verde.
Palloncini bianchi liberati in cielo dalla nipotina di Giacomo.










