“SPAZIO AL VARCO” CON I GIOVANI PROTAGONISTI

“Spazio al Varco” è una iniziativa proposta dalla lista civica “Civitanova Cambia”, che sostiene la candidatura a sindaca di Mirella Paglialunga.
Ieri pomeriggio, in uno dei luoghi identitari e suggestivi della città, si è svolto un banchetto elettorale sui generis che ha visto il coinvolgimento di tanti giovani che hanno portato il sole in una giornata caratterizzata da condizioni meteo avverse.
Una iniziativa di successo che ha trovato un riscontro positivo da parte di molti ragazzi che hanno colto l’occasione per una fruizione alternativa di uno spazio simbolico della città.
Ai giovani, che spesso hanno difficoltà a promuovere attività culturali ed artistiche, è stata offerta l’opportunità di esibirsi, ballare, ascoltare musica e partecipare ad un laboratorio di lavorazione della ceramica.
I veri protagonisti di questo pomeriggio festoso sono stati i ragazzi che si sono esibiti al ritmo di HIP HOP, mixando talento e creatività sono riusciti a coinvolgere ed aggregare gli spettatori.
Inoltre, i candidati di “Civitanova Cambia” hanno lanciato un sondaggio, reperibile sui canali social della civica, basato sulla tecnologia QR-Code, al fine di fornire uno strumento concreto per raccogliere idee, opinioni e visioni dei giovani sulla città.
La partecipazione dei cittadini alla vita politica, veicolo di cambiamento ed emancipazione sociale, è uno dei punti cardine del programma di Mirella Paglialunga e l’obiettivo del sondaggio è proprio quello di stimolare l’interesse dei giovani che necessitano di essere ascoltati dalla politica che li rappresenta. Un vero cambiamento è possibile solo se i cittadini contribuiscono in modo attivo al processo di elaborazione delle decisioni collettive.
Gessica Schiavi
Lista civica “Civitanova Cambia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *