SOTTOTORCHIO ATELIER FINO AL 17 GIUGNO NEI LOCALI DELLA PINACOTECA CIVICA

Per la settima edizione del Gran Tour dei Musei 2015, anche quest’anno la Pinacoteca civica Marco Moretti di Civitanova Marche onora l’appuntamento nazionale dando inizio del laboratorio calcografico SOTTOTORCHIO ATELIER dedicato al maestro Arnoldo Ciarrocchi, considerato dalla critica uno dei più grandi incisori del ‘900 italiano.
Museo cittadino si propone all’attenzione del vasto pubblico anche con questo particolare momento di crescita culturale e di formazione artistica.
Patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e dal MIBACT è realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Made Again, curato dal Direttore Enrica Bruni e svolto dai professori Manuela Cerolini e Debora Torresi.
SOTTOTORCHIO ATELIER è un’opportunità unica e di alto profilo formativo, un incontro suggestivo per conoscere i preziosi tesori del nostro territorio, la sua storia, le sue attrattive e sperimentare un’arte antica e affascinante come quella dell’incione e della stampa d’arte che in questo laboratorio sperimenterà nuovi maeriali atossici. SOTTOTORCHIO ATELIER inizia oggi, sabato 16 maggio alle ore 18,00 presso la Pinacoteca civica Marco Moretti e si concluderà il 17 giugno, ma sabato si potrà assistere al primo incontro e ci si potra iscrivere al prossimo corso. Per informazioni e adesioni: info@pinacotecamoretti.it, 0733-891019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *