SMANTELLATO CLAN CRIMINALE ATTIVO SULLA COSTA FERMANA

Dall’alba di oggi, una vasta operazione della Polizia di Stato di Fermo ha portato allo smantellamento di un sodalizio criminale radicato nel territorio fermano, con base logistica nella zona di Lido Tre Archi e ramificazioni lungo la costa e nell’entroterra.
L’intervento, scattato all’alba, ha avuto come epicentro un casolare situato nella zona di Lapedona, nella Valdaso, dove gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato diversi soggetti legati a un clan di origine prevalentemente nordafricana. Il gruppo, secondo le indagini, era attivo da tempo nel controllo delle piazze di spaccio di sostanze stupefacenti e in altre attività illecite.
L’operazione, frutto di una complessa e articolata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Fermo, ha portato all’esecuzione di sette ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Fermo. Gli arrestati sono tutti personaggi noti alle forze dell’ordine, già coinvolti in precedenti indagini legate al traffico di droga e ad episodi di violenza.
Le indagini, durate diversi mesi, hanno permesso di documentare un fitto sistema di relazioni criminali che, partendo dal casolare della Valdaso, si estendeva fino alla costa, dove il clan gestiva la distribuzione di stupefacenti e controllava alcune zone strategiche per lo smercio.
Le operazioni di polizia hanno visto l’impiego di numerosi uomini della Questura di Fermo e di un elicottero.
L’attività investigativa proseguirà nei prossimi giorni per individuare ulteriori fiancheggiatori e ricostruire completamente la rete di contatti e canali di approvvigionamento del gruppo criminale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *