È Simone Giglietti, imprenditore edile di Cingoli, il nuovo Presidente della CNA di Macerata. La sua elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea elettiva svoltasi il 20 giugno a Civitanova, dove ha raccolto il testimone da Maurizio Tritarelli, storico volto dell’associazione.
Giglietti, 54 anni, fondatore di un’impresa di ristrutturazioni avviata nel 2011, porta con sé una lunga esperienza professionale e un forte impegno sociale. Oltre 600 le maratone corse e numerose le sue missioni umanitarie, segni di una leadership dinamica e solidale.
Accanto a lui è stato rinnovato anche l’Ufficio di Presidenza, con un equilibrio tra genere, territori e mestieri. Il nuovo corso della CNA Macerata ruota attorno a tre parole chiave: innovazione, coesione e partecipazione.
Il programma prevede il rafforzamento della rappresentanza istituzionale, lo sviluppo delle aree interne, il sostegno alla competitività delle PMI, l’evoluzione digitale e nuovi servizi per le persone.
L’assemblea si è arricchita con una tavola rotonda tra imprenditori e esperti, e si è conclusa con un commosso saluto del Presidente uscente Tritarelli, che ha simbolicamente passato la spilla CNA al suo successore.