SILENZI, A CIVITANOVA OPERATIVO IL DIPARTIMENTO MATERNO-INFANTILE

allattamento-al-senoDa Giulio Silenzi segretario del Pd di Civitanova, riceviamo e pubblichiamo:

Da due giorni, nell’Ospedale di Civitanova è completamente operativo il nuovo piano organizzativo riguardante il dipartimento materno infantile così come ha stabilito la giunta regionale con una delibera di febbraio. Rilevante è questa decisione, che non è una semplice riorganizzazione ma un investimento rilevante che da oltre 10 anni Civitanova attendeva.
Il reparto di Ostetricia di Civitanova è stato ampliato con spazi nuovi e numero di posti letto (15), in modo da soddisfare l’aumento delle richieste; inoltre, è stata attivata la guardia ostetrica durante tutte le 24 ore.
Anche il reparto di pediatria è stato di conseguenza potenziato, disponendo di 7 posti letto, di locali più ampi e di maggiori attrezzature (neonatologie). Abbiamo un reparto dove partorire in sicurezza e da ottime professionalità in ambienti confortevoli.
Tante più donne possono rivolgersi con fiducia all’ospedale di Civitanova senza dover migrare in strutture più distanti. Qualità delle prestazioni e sicurezza della struttura e dei servizi, devono essere i soli principi ispiratori delle decisione da assumere in ambito sanitario. Auspico che simili logiche vengano presto adottate per risolvere le criticità del Pronto soccorso e del Dipartimento di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *