SI YOGA, GRANDE SUCCESSO PER LARIMA EDIZIONE DEI LABORATORI DEL BENESSERE

image19Si è conclusa ieri, sabato 2 agosto, con una cena in spiaggia e i canti di mantra e kirtan, la prima edizione della rassegna Sì Yoga – Laboratori del Benessere, contenitore multidisciplinare che per un mese ha animato la spiaggia libera di Largo Melvin Jones, sul Lungomare Sud di Civitanova Marche.
Ideata dal maestro di yoga e fisioterapista Stefano Sattwa Pagnanelli, la manifestazione ha riscosso ampio successo intercettando l’interesse di circa 250 persone accorse sia dalla cittadina adriatica che dalle zone limitrofe.
“Corsi, conferenze, performance musicali, si sono rivelati momenti di incontro e di confronto – spiega il maestro Pagnanelli – Il costo esiguo con il quale si poteva accedere a tutti gli eventi in programma, ha consentito a tutti di sperimentarsi in discipline spesso non praticate nel quotidiano. Lo yoga, i percorsi maternità, la danza, la riflessione sulla parola, la medicina ayurvedica, il canto, la meditazione –continua – si sono rivelati tasselli di conoscenza per costruire il proprio benessere individuale. E poi un corollario non da poco, lo splendido litorale, una cornice fondamentale che ha creato atmosfere magiche e che abbiamo cercato, anche attraverso Sì Yoga, di far conoscere e valorizzare. Non pochi infatti i turisti che passeggiando per il lungomare si sono fermati incuriositi dalle attività proposte”.
Alta anche l’attenzione della stampa locale che ha dato ampia eco alla manifestazione capace anche di catturare l’interesse di un circuito nazionale come Elle.it
Il maestro Pagnanelli ringrazia tutti quanti hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione.
“In questa scommessa – spiega il maestro -ci ha creduto in primis l’amministrazione di Civitanova che, nella persona di Giulio Silenzi, assessore alla Cultura e al Turismo, ha visto in questa manifestazione un valore aggiunto per l’estate cittadina e ha deciso di patrocinare l’evento. Poi le associazioni e i docenti dei laboratori, l’Unitrè di Civitanova Marche, gli stabilimenti balneari partner Solemar e Lido Cristallo, la Bottega equo solidale, tutte le persone che hanno collaborato e contribuito al successo della manifestazione e tutti i partecipanti”.

Quanti hanno partecipato alle attività estive del Sì Yoga, se interessati, potranno continuare il viaggio nel mondo dello yoga e del benessere anche in inverno, iscrivendosi alle attività della Scuola di Yoga Surya Om Candra, con sedi a Civitanova, a Macerata e a Monte Urano e sfruttando lo sconto ad essi riservato.
Per info: www.yogasuryaomcandra.it I info@yogasuryaomcandra.it Tel. 335 6438692

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *