SI CONCLUDE DOMANI IL TEATRO DIALETTALE

“Lu fantasma de lu poru Piero” chiude il sipario domani, giovedì 5 agosto, sui cinque appuntamenti estivi della rassegna dialettale “Teatro ‘mpertinende” ideata da Luigi Ciucci ed organizzata dall’Amministrazione comunale al Varco sul Mare (Lido Cluana) nell’ambito del cartellone Vitamina Mare 2021.
Dopo l’esordio del 7 luglio con: “Che carogna la cicogna” di Pietro Romagnoli, la chiusura del 5 agosto è affidata al gruppo teatrale Avis di Macerata che porta in scena la commedia “Lu fantasma de lu poru Piero” di Camillo Vittici e la regia di Stefano Petetta.
La moglie e i figli del defunto Piero, per scoprire dove il padre ha nascosto la grossa vincita al Lotto, si rivolgono ad un medium ed organizzano una seduta spiritica. Piero appare, ma purtroppo non è il padre, ma un altro Piero. Di Piero ce ne sono tanti lassù… Terminata la seduta, tuttavia, il fantasma non ne vuol sapere di andarsene. Inutile l’intervento del parroco e di un mago. Il fantasma non vuol proprio sapere di schiodarsi da lì! La condizione per partire è perentoria e nello stesso tempo piuttosto complessa e impraticabile: dovrà morire qualcuno in quella casa per poterlo seguire! Ma alla fine la soluzione la troveranno. Seguirà la moglie che, spaventata a morte dalla sua apparizione, lo precederà sulla strada del… ritorno.
L’ingresso è gratuito.
Sarà possibile registrarsi la sera stessa dell’evento (senza precedente prenotazione) fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la biglietteria allestita al Varco sul Mare, dalle ore 18,30.
Chi volesse prenotare in anticipo (esclusivamente nella settimana precedente ogni singolo spettacolo) deve seguire le seguenti indicazioni: Si potranno prenotare esclusivamente gli eventi per la settimana in corso all’indirizzo mail prenotazionicivitanovaestate@eclissieventi.it. Le prenotazioni saranno effettuabili nelle giornate di domenica, lunedì, martedì, mercoledì e giovedì. Sarà possibile ritirare i biglietti prenotati tutte le sere presso la biglietteria del Varco dalle ore 18,30.
Per ogni prenotazione di posto singolo o coppia (conviventi/congiunti) sarà necessario specificare l’evento scelto, fornire nome, cognome e recapito telefonico. Nel rispetto della normativa per il contenimento del contagio da Covid-19 tutti gli spettatori dovranno essere muniti di mascherina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *