SI CHIUDE IL TEATRO ‘MPERTINENDE

Si è chiusa ieri sera con grande partecipazione di pubblico la rassegna dedicata al teatro dialettale. La nuova formula della rassegna in vernacolo “teatro ‘Mpertinende”, ideata da Luigi Ciucci e organizzata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura, ha fatto centro. Nello spazio del Varco sul mare le compagnie invitate hanno regalato serate spensierate e divertenti.
“Le compagnie sono state bravissime a coinvolgere il pubblico – ha detto il direttore artistico Luigi Ciucci – e le voglio ringraziare a partire dalla compagnia Giovanni Lucaroni di Mogliano, compagnia don Valerio Fermanelli di Camporota Treia, compagnia Filarmonica drammatica di Macerata, compagnia La Nuova di Belmonte Piceno e gruppo teatrale Avis di Macerata. Nonostante le restrizioni dovute al Covid sono state molte le persone presenti che hanno suggellato il successo del teatro ‘Mpertinende e non posso che esserne orgoglioso. E come diceva il grande Gigi Proietti: ‘na risata aiuta a vivere, nun se po’ stà tutta la vita a baccajà”.
Il sindaco Fabrizio Ciarapica esprime il suo plauso per l’ideazione della rassegna e la sua organizzazione. “Quest’anno più che mai si sentiva il bisogno di trascorrere qualche ora in spensieratezza – ha detto il Ciarapica – e nonostante le incertezze legate alla pandemia siamo riusciti a garantire le cinque serate al Varco. Le risate del teatro ‘Mpertinente, insieme alle Favole, sono state un vero balsamo per l’anima di nonni e bambini. Con Luigi Ciucci, che ringrazio per il suo impegno al progetto, ci auguriamo di poter organizzare anche la stagione invernale, come era ormai consuetudine nella città Alta”.
Il prossimo appuntamento con la comicità al Varco sul mare è con Piero Massimo Macchini e GestiColors, ore 21,15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *