Finalmente, non di sicuro per i civitanovesi, ma sicuramente si per Ciarapica, il centro destra dopo giorni, settimane mesi di finte discussioni (programma, assemblee nei quartieri ecc.) ha ufficializzato il Ciarapica bis.
Hanno fatto credere al loro elettorato che si stavano vagliando possibili alternative, ma come ci pensate! Nessuno vuole rinunciare alla propria poltrona, ai propri previlegi e quindi hanno trovato la quadra, si sono spartiti tutto nelle segrete stanze! Parola d’ordine: nessuno tocchi nulla, a ognuno il suo, non vi preoccupate ce né per tutti anche qualche avanzo per le civiche.
È così in pompa magna eccoli tutti al Miramare (dietro il tavolo tutti uomini, rigorosamente uomini) con le truppe schierate con l’appoggio esterno di alleati: Il Sindaco di Macerata convinto di avere già in tasca la Presidenza della Provincia (visto mai che il Natale gli riservì in anticipo una sorpresa sotto l’albero?), il sindaco di Morrovalle, l’onnipresente Borroni (che non può certo permettersi di perdere Civitanova e le sue fiorenti attività), il sindaco Pezzanesi che esalta il ruolo delle civiche, quelle civiche che ora Ciarapica vorrebbe schiacciare ma ob torto collo deve fare buon viso a cattivo gioco e deve prenderle all’interno della sua coalizione. Se rieletto se ne accorgeranno, tutti i rieletti di destra e di sinistra dopo là rielezione sono affetti dalla sindrome “vendicativas”.
Avevano invitato il Sindaco di San Benedetto ma si sono accorti che Il Forza Italia Piunti non e’ stato confermato Sindaco allora hanno disdetto l’invito mai sia a qualcuno fosse venuto in mente che Ciarapica possa fare la stessa fine.
Ciarapica invece enfatizza e si fa grosso per aver al suo fianco ben 10 partiti e liste civiche!
Se non fosse che sta prendendo in giro tutti, la cosa che gli riesce meglio, elettorato compreso, verrebbe da farsi una bella risata… 10 liste? Nei suoi sogni perché voci di popolo dicono che Obiettivo Civitanova (il fido Basile), non si presenterà alle prossime elezioni e infatti nessun rappresentante era presente: sono con un piede o forse ambedue in casa di Fratelli d’Italia che completa la campagna acquisti, la Meloni tira e ci si ricolloca.
Insieme con Civitanova e Noi con Ciarapica? Che fine faranno?
Tranquilli per “Noi con Ciarapica” ci pensa Il vice presidente di Atac, Daniele Rossi, fedelissimo di Ciarapica e si vocifera consulente del sindaco per le delibere sul rilascio sale slot.
Cancellati dal tavolo dei rappresentanti Garbuglia, Mercuri che, in questi anni, hanno parlato e rappresentano in consiglio la lista “Noi con Ciarapica”. Poi Daniele Rossi che dichiara che farà una lista di amici che non sono stati accontentati e fortunati nel gioco… dei premi della politica. Chissà cosa ne pensano, se sono d’accordo e se anche loro hanno qualcuno da accontentare. Al peggio non c’è mai fine! Vediamo però il lato positivo se proprio vogliamo trovarne uno!
Qualcuno che finalmente rivela le vere intenzioni di Ciarapica e Company: accontentare gli amici! E visto che in un mandato non è riuscito ad accontentarli tutti deve assolutamente farne un altro.
Non ci dimentichiamo del progetto di Dubai dell’amico Antonelli che ancora oggi giace in un cassetto e non tanto in fondo! In fondo andrà Civitanova.
Avanti Civitanova! Sveglia!
Maria Antonietta