“Il Consigliere comunale di opposizione Fabrizio Ciarapica prende a spunto una vicenda dolorosa e delicatissima per soffiare sul fuoco della guerra tra meno abbienti.
Quello delle persone sfrattate è un dramma che si fa ogni giorno più grave -scrive la Sglavo-, e la situazione è tale da richiedere a volte iniziative urgenti ed emergenziali. Ricordo ai signori del centro destra che quella delle requisizioni è una pratica che in passato è stata adottata anche da loro, visto che sembra che se lo siano scordati.
Un centro destra che si scopre giustizialista e paladino dell’equità sociale solo adesso che siede sui banchi dell’opposizione.
Gli uffici dei servizi sociali – che colgo l’occasione per ringraziare per l’eccellente lavoro che svolgono – hanno anche in questo caso agito insieme alla Giunta in piena legittimità.
Purtroppo centinaia di persone a Civitanova non possono più permettersi di pagare affitti e mutui, e vengono cacciate dalle loro abitazioni, mentre altri, numerosi, alloggi restano vuoti.
Il mercato immobiliare ha trovato un equilibrio a danno dei redditi più bassi, che aumentano sempre più a causa della crisi.
Se così non fosse gli alloggi sfitti a Civitanova sarebbero molti di meno.
Concludo rimarcando che questa Giunta aiuta tutti i civitanovesi, ma non si fa minacciare da nessuno.”
Articolo da “Il Messaggero”: