SANITÀ NAZIONALE E LOCALE AL CENTRO DI UN INCONTRO CON IL MINISTRO SPERANZA VIDEOQCOLLEGATO

Il Partito Democratico in collaborazione con la segreteria regionale di Art.UNO organizza domani a Civitanova un dibattito incentrato sull’analisi della sanità nazionale e locale al termine dell’emergenza Covid.
Il Ministro della Salute ROBERTO SPERANZA sarà collegato da Roma. Saranno presenti invece in aula consiliare la candidata Sindaca MIRELLA PAGLIALUNGA e il capogruppo PD in regione MAURIZIO MANGIALARDI. In rappresentanza della lista del PD alle prossime elezioni comunali interverranno il Capolista FRANCESCO MICUCCI e Marsilio Marsili in quota Art.UNO.
Sarà un’occasione la presenza del Ministro per ragionare sui prossimi scenari nella gestione sanitaria locale, delle carenze che sta incontrando la Regione Marche nel reperire personale medico ed infermieristico, dopo le tante promesse fatte nella scorsa campagna elettorale.
Con Mangialardi e Paglialunga si affronteranno invece questioni più locali, come ad esempio i millantati (da Borroni e Ciarapica) milioni di euro per l’ampliamento dell’ospedale civitanovese e le necessità della medicina territoriale del nostro distretto sanitario, indietro rispetto agli altri distretti e per la quale non si vedono all’orizzonte investimenti, soprattutto in termini di personale dedicato.
L’appuntamento è per domani, MARTEDI 7 alle ore 17.45 presso la sala consiliare di Civitanova Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *