SAN NICOLÒ – CIVITANOVESE: MENO MALE CHE Ẻ L’ULTIMA PARTITA

La Civitanovese andrà regolarmente a Teramo per affrontare l’ultima gara in casa della locale S.Nicolò sia per una questione di onorabilità, sia per evitare il pagamento dell’ammenda che scatta in caso di rinuncia e che è, per la prima partita, di 1.000 euro, ma che si raddoppia nel caso che la rinuncia avvenga nelle ultime tre giornate di campionato. Non si sa però se i giocatori dovranno affrontare la trasferta sobbarcandosi le spese di trasporto, dal momento che fino a questa mattina, sabato, non si è riusciti a sapere se la Società metterà a disposizione il pullman per il viaggio. Manco a pensarci per il pranzo in corso di viaggio o a destinazione, per cui ognuno penserà a se stesso, compresi i sei giocatori che ancora usufruiscono di tale assistenza..
L’esito della trasferta per i rossoblu è ovviamente scontato dal momento che il S.Nicolò, terzo in classifica con 57 punti, ha bisogno di punti e di gol per cercare di affiancare il Matelica, secondo il classifica con 60 punti, qualora questa dovesse inciampare a Pineto. Se ciò dovesse verificarsi, per stabilire chi delle due formazioni occuperà la seconda piazza, molto favorevole nei play off, si terrà conto degli scontri diretti, che sono pari dal momento che all’andata il Matelica vinse a Teramo (1-2) e al ritorno gli abruzzesi vinsero nelle Marche (0-1), e della differenza reti che alla vigilia del turno di domani è di 25 per il Matelica e 23 per il S.Nicolò. Anche in coda la prossima è una giornata di fuoco, dal momento ce si dovrà decidere chi tra Recanatese e Castelfidardo accompagnerà la Civitanovese direttamente in Eccellenza (?), chi invece andrà allo spareggio con l’Alfonsine.
Per tornare in casa rossoblu, la giovane squadra di Scoponi cercherà di esprimersi nel migliore dei modi in termini di impegno e buona volontà. “Il San Nicolò è una formazione molto forte – ha ammesso, del resto Massimo Scoponi (nella foto) al termine della rifinitura di questa mattina – tanto che all’inizio l’avevo pronosticata fra le possibili vincitrici del torneo. Poi hanno avuto dei problemi per via della neve e in quella circostanza hanno perso punti determinanti. I ragazzi che scenderanno in campo daranno, come sempre, il massimo”.
Rientra Cesca, assente domenica per squalifica, e quasi sicure le assenze di Acatullo e Fabbri: il primo difatti non ha partecipato all’allenamento di questa mattina. Tante, perciò potrebbero essere le incognite nello schieramento che scenderà in campo e di conseguenza non facciano nessuna ipotesi di formazione.
Il tecnico del S.Nicolò, Massimo Epifani, al quale va riconosciuta buona parte del merito dell’ottimo campionato portato a termine, si affiderà all’undici di base e che è composto da: Ciotti, Di Stefano, Milillo, De Santis, Mozzoni, Massetti, Petronio, Bisegna, Di Benedetto, Traini, Chiacchiarelli. Non va ignorato il fatto che proprio il San Nicolò si aggiudicherà il primo posto della classifica “Giovani D Valore” e di conseguenza otterrà l’ottimo premio di 25.000 euro.
L’arbitro è Valerio Gioviani di Termoli, che diresse Monticelli – Civitanovese (1-1), in occasione della 6.a giornata del girone di andata; di Vasto i due assistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *