S,Nicolò Teramo: Digifico, Pretara, Mozzoni, Micolucci, Mbdoj, Petronio, Valim, Stivaletta, Bartolini, Iaboni, Santoni. A disp.: Lupinetti, Gabrielli, D’Orazione, Alessandroni, Gentile, De Santis, Donatangelo, Chiacchiarelli, Moretti. All. M.Epifani
Civitanovese: Silvestri, Ficola, Mioni, Bensaja, Aquino, Cossu, Forgione, Bigoni, Amodeo, Shiba, Pintori. A disp.: Agresta, Carlini, Magini, Di Pentima, Ruzzier, Morbiducci, Biagini, Pigini, Massaccesi. All. A. Mecomonaco.
Arbitro: Cenami di Rieti.
Reti: 22’ pt Shiba.
Note: pomeriggio di sole. Si gioca sul sintetico, Presente un buon numererò di supporter rossoblu. Ammoniti: Aquino, Shiba, Petronio. Recuperi: 2’
Teramo – La maggiore novità nella Civitanovese, oltre all’inserimento nella lista dei convocati degli ultimi arrivati: Carlini, Magini, Di Pentima, Pigini,l’impiego dal 1’ dell’attaccante, di nazionalità albanese, Henri Shiba, per cui la formazione di Mecomonaco scende in campo con la ferma intenzione di fare una gara offensiva. Squadra di casa subito pericolosa, per cui la Civitanovese si trova a dover ricorrere a una tattica difensiva, che,m per la verità, le si addice poco. 4’ corta respinta del portiere ospite Silvestri e il n.9 Bartolini sciupa dalla breve distanza. La Civitanovese cerca le ripartenze e in una delle quali (19’) Pintori si porta minacciosamente avanti ma viene fermato in modo falloso: la punizione rimane senza esito. Subito dopo l’attesa fiammata rossoblu: manovra in linea degli ospiti e l’ex Samb, Shiba, incasella la sua prima marcatura con un gran destro. Poco dopo giunge la notizia che la Maceratese, nella gara interna, al 31’, si trova sotto di una rete contro il Giulianova: incredibilmente, ma giustamente, i rossoblu sono primi in classifica. Durasse!
La gara si vivacizza in quanto ormai è guerra all’arma bianca: 27’ Shiba si crea un utile varco ma non riesce a proseguire in quanto i difensori teramani vanno per le spicce; 33’ S.Nicolò in affondo e difesa ospite in fibrillazione, ma Silvestri non corre rischi. Al 45’ Forgione in fase di recupero commette fallo su Valim: siamo ai limiti dell’area ospite ma la punizione non ha esito. Si va al riposo con i rossoblu in vantaggio.